L’ambasciatore UNICEF per il Medio Oriente e il Nord Africa, Mahmoud Kabil, è ufficialmente entrato a far parte della Commissione dello studio più ampio e completo su OGM e sulla sicurezza dei pesticidi ad essi correlati – il Factor GMO. La fase sperimentale dello studio, per un ammontare di 25 milioni di dollari, avrà inizio alla fine del 2015.
Kabil ha preso parte a più di 50 film e serie TV prima di diventare uno degli attori egiziani più conosciuti. Dopo anni di impegno nelle Nazioni Unite, Kabil è stato nominato ambasciatore UNICEF di buona volontà nel novembre del 2003.
Kabil, mercoledì scorso, ha dichiarato: “Sono entusiasta di far parte della Commissione di ‘Factor GMO’ e di sostenere i suoi sforzi per lanciare lo studio indipendente più ampio e completo su OGM e pesticidi associati. Conosco le polemiche che riguardano OGM e pesticidi ad essi associati, sia per la mia attività di coltivatore di agrumi in Texas che grazie al mio ruolo di ambasciatore UNICEF di buona volontà per il Medio Oriente e il Nord Africa. Sono particolarmente attento alla condizione del popolo egiziano, esposto da decenni a pesticidi tossici utilizzati in agricoltura, che hanno provocato in molti una condizione di debilitazione. Sono felice di rappresentare uno studio che produrrà risultati utili, tangibili e di facile consultazione, che spiegheranno una volta per tutte gli effetti sugli alimenti OGM e pesticidi e aiuteranno a raggiungere un accordo sulle azioni necessarie da intraprendere.”
Factor GMO sta costituendo una Commissione molto forte, con Kabil come secondo membro ufficiale. La scorsa settimana è stato annunciato che il Presidente Fondatore della compagnia Najadi & Partners AG, Società svizzera privata di Consulenza Finanziaria internazionale, Pascal Najadi, è il primo donatore e membro ufficiale della Commissione di Factor GMO.
Najadi ha dato il benvenuto a Kabil all’interno della Commissione: “Sono onorato che Mahmoud Kabil, una celebrità nonché un ambasciatore UNICEF di buona volontà, abbia accettato di affiancarmi nella Commissione internazionale di Factor GMO. La sua ricca esperienza in campo umanitario, a livello mondiale, è un vero patrimonio per noi tutti. La sua grande conoscenza del mondo agricolo e sanitario egiziano è, anch’essa, una grande risorsa. ”
Elena Sharoykina, a capo del progetto iniziale di Factor GMO, direttrice e co-fondatrice dell’organizzazione non-governativa russa National Association for Genetic Safety (NAGS), ha dichiarato: “Gli OGM e i pesticidi sono prodotti che riguardano tutti noi, pertanto la Commissione ha lo scopo di unire tutti gli abitanti del pianeta nello studio di questo problema. Solo uniti potremo scoprire la verità”.
Recent Comments